ORGANIZZAZIONE UFFICI

(delibera di giunta nr. 95 del 06/09/2012)

SETTORE 1
”PIANIFICAZIONE TERRITORIALE LL.PP. EDILIZIA – AMBIENTE - MANUTENTIVO”

(Responsabile: Arch. Castellano Rosina)
a. Ufficio del responsabile di settore - Competenze : attività di direzione e gestione degli uffici subordinati al settore;
b. Ufficio Pianificazione e dissesti -Competenze : urbanistica- pianificazione territoriale controllo e gestione dissesti idrogeologici;
c. Ufficio Ambiente - Competenze: aria – acqua- impianti termici- elettrosmog- rifiuti speciali – rumori –scarichi in pubblica fognatura – gestione e bonifica siti inquinati- valutazioni d’impatto ambientale- autorizzazioni ambientali;
d. Ufficio lavori pubblici - Competenze : Lavori pubblici - espropriazioni- statistiche LL.PP. – gare e contratti- comunicazioni all’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici – accatastamento d’immobili;
e. Ufficio Protezione Civile e Manutenzioni - Competenze : Compiti di Protezione Civile – manutenzioni viabilità urbana ed extraurbana- manutenzione immobili pubblici – manutenzione impianti sportivi - manutenzione verde pubblico - manutenzione cimitero – manutenzione automezzi - patrimonio - trasporto pubblico e scolastico - raccolta e conferimento R.S.U.;


SETTORE 2
”AFFARI GENERALI - AMMINISTRATIVO-ECONOMICO - FINANZIARIO"

(Responsabile: Geom. Genovese Giuseppe)
a. Ufficio del responsabile di settore- Competenze : attività di direzione e gestione degli
uffici subordinati al settore;
b. Ufficio Affari Generali- Competenze : accesso agli atti - deposito atti presso segreteria raccolta
e conservazione statuti e regolamenti - gestione amministrativa del personale assistenza
sociale – servizi di pubblica istruzione- contenzioso, sportello per le attività
produttive;
c. Ufficio Demografico - Competenze: stato civile- elettorale- leva- anagrafe- censimenti statistiche;
d. Ufficio Relazioni con il Pubblico - Competenze : come da direttiva PCM 11.10.1994);
e. Ufficio di Ragioneria- Competenze : bilancio- rendiconto- adempimenti- fiscali- gestione
contabile del personale -adempimenti previdenziali- statistiche;
f. Ufficio Tributi – Entrate- economato- Competenze : tributi-entrate patrimoniali –
recupero crediti- pagamenti-cassa economato;
g. Ufficio Notifiche- Competenze : notificazioni- spedizione posta);


SETTORE 3
” POLIZIA MUNICIPALE E COMMERCIO ”

(Responsabile:  Tenente Genovese Antonio) 
a. Ufficio del responsabile di settore - Competenze : attività di direzione e gestione degli uffici subordinati al settore;
b. Ufficio di Polizia Municipale- Competenze : vigilanza territoriale - vigilanza ambientale - vigilanza sanitaria - vigilanza abusi edilizi - polizia stradale - polizia amministrativa- polizia
tributaria - gestione sanzioni amministrative e pecuniarie irrogate da autorità diverse da quelle municipali;
c. Ufficio Commercio - Competenze: commercio al dettaglio in sede fissa - commercio su aree
pubbliche- comunicazioni e relative vendite straordinarie- gestione mercati giornalieri, settimanali, mensili - gestione fiere - gestione occupazione spazi e aree pubbliche - autorizzazioni licenze commerciali;

 


ORARIO DI APERTURA DEGLI UFFICI 

LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
MATTINA
dalle ore 08,00 alle ore 14:00
MATTINA
dalle ore 08:00 alle ore 14:00
MATTINA
dalle ore 08:00 alle ore 14:00
MATTINA
dalle ore 08:00 alle ore 14:00
MATTINA
dalle ore 08:00 alle ore 14:00
  POMERIGGIO
dalle ore 15:00 alle ore 18:00 
 

POMERIGGIO
dalle ore 15:00 alle ore 18:00

 

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